Posted by on settembre 16, 2014

Sabato 13 settembre 2014 Luca De Biase è stato ospite del CSL nel contesto dell’edizione 2014 del Corso di aggiornamento in Social Media Strategies.

***

Luca De Biase, direttore di Nòva24 de IlSole24Ore e presidente di Fondazione Ahref (Trento), ha tenuto una lezione/seminario con i ricercatori e i corsisti del CSL sui temi del giornalismo e dell’innovazione.

È stato lo stesso Luca Toschi, direttore del CSL, ad introdurre il seminario di De Biase, che ha coinvolto i corsisti in un discorso di grande interesse sulle dinamiche dei nuovi media.

Di seguito un’aggregazione delle reazioni dei corsisti che su Twitter hanno condiviso alcuni passaggi dei discorsi affrontati durante il seminario.

Luca-De-Biase_al-CSL_lezione

Un momento del seminario di Luca De Biase


Toschi-introduce-Luca-De-Biase_al-CSL

Luca Toschi introduce il seminario di Luca De Biase

Luca-De-Biase_al-CSL

Alcuni corsisti di Social Media Strategies durante il seminario di Luca De Biase

***

Corso di aggiornamento in Social Media Strategies

social-media-icon

Il Corso di aggiornamento in Social Media Strategies è organizzato dal CSL ed è rivolto ai professionisti del settore e non, a soggetti pubblici e privati, a istituzioni e organizzazioni, a docenti e studenti, con l’obiettivo di: formare all’uso di strumenti e tecniche specifiche del contesto del Web e dei Social Media; precisare le conoscenze di base relativamente agli scenari d’uso dei Social Media e dei Social Network; fornire le competenze di base e le abilità necessarie alla gestione efficace di strategie di comunicazione con i Social Media e i Social Network; definire gli scenari sugli sviluppi tecnologici e sulle migliori pratiche legate all’uso dei Social Media e dei Social Network; fornire nozioni fondamentali di Digital Writing; alfabetizzare ai nuovi linguaggi specifici del Web 2.0, dei Social Media e dei Social Network.

***

CSLms_logo-fit

Visita CSLms

Posted in: Articles