Il 15 aprile 2018 prende il via la campagna a premi “Sii smart. Sii-Mobility”, organizzata dal DISIT Lab e dal Center for Generative Communication dell’Università di Firenze in collaborazione con le principali aziende di trasporto pubblico locale della Regione Toscana che operano su Firenze, Pisa e Prato: Ataf, BUSITALIA, CPT Nord e Cap Prato.Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di stimolare gli utenti, attraverso l’assegnazione di incentivi e i suggerimenti dell’app Toscana dove, cosa il cuore del progetto Sii-Mobility, a scegliere di percorrere un tragitto a bordo di un mezzo di trasporto pubblico, anziché privato.La campagna Sii smart. Sii-Mobility! durerà circa tre mesi – da metà aprile a metà luglio 2018 – e prevederà l’assegnazione di incentivi (quasi sempre biglietti e carnet corse) e premi (voucher per fare la spesa, visitare musei, frequentare palestre etc.) che cambiano da città a città. Di seguito i dettagli dell’iniziativa.

Scarica l’app Toscana dove, cosa, registrati e leggi il regolamento!

Che aspetti? Sii smart. Sii-Mobility!

Scarica l’app!

Scopri i regolamenti su Prato, Pisa e Firenze

La campagna “Sii smart. Sii-Mobility!” a Prato e Pisa

La campagna su Pisa e Prato prevede analoghe modalità di assegnazione degli incentivi; a cambiare sono solo i premi finali che è possibile vincere.

La campagna si articolerà in due fasi:

  1. Dal 15 aprile al 15 giugno 2018, l’applicazione assegnerà quotidianamente 2 carnet multicorsa (composti da 5 corse ciascuno) di CAP Autolinee Prato – se l’utente si muove sul territorio pratese – o di CPT Nord – se l’utente si muove sul territorio pisano – a quegli utenti che solitamente utilizzano un mezzo di trasporto privato per percorrere un tragitto che è servito anche da mezzi di trasporto pubblico.
  2. Dal 16 giugno al 15 luglio 2018, le stesse TPL metteranno a disposizione voucher e biglietti omaggio agli stessi utenti che hanno partecipato alla prima fase (15 aprile – 15 giugno), hanno utilizzato almeno parzialmente uno dei carnet multicorsa assegnati e hanno acquistato una Carta Mobile o un abbonamento mensile o plurimensile.

Gli utenti potranno così vincere:

  • voucher per ASMANA, Yogamind, Scuola di Danza Irene Bardazzi, Palestra Kay Muay e Centro Pecci;
  • carnet multicorsa, voucher per il Teatro Verdi, per il Cinema ODEON, per Farmacie Comunali di Pisa e per la Palestra Zone.

Le caratteristiche della campagna “Sii smart. Sii-Mobility” a Firenze

La campagna su Firenze presenta caratteristiche diverse: tutti gli utenti che scaricheranno l’app Toscana dove, cosa, si registreranno e seguiranno i consigli dell’app, guadagneranno i punti necessari per essere selezionati  e ottenere i premi messi in palio.

Ad esempio:

  1. guadagni 250 punti se percorri il tragitto casa-lavoro in autobus e non con la tua auto;
  2. guadagni 10 punti ogni volta che intraprendi un viaggio di almeno 10 minuti in autobus.

Leggi il regolamento e scopri tutte le azioni che ti permetteranno di guadagnare i punti necessari ad ottenere i premi in palio.

Che aspetti? Sii smart. Sii-Mobility!

Scarica l’app Toscana dove, cosa, viaggia in bus, vinci i premi!
Scopri il regolamento della campagna su Firenze