Posted by on novembre 12, 2013

L’insegnamento Strategie e di Strategie e tecnica di sceneggiatura multimediale, tenuto dal Professor Luca Toschi, afferisce al Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia. L’insegnamento prevede un’attività formativa monodisciplinare, suddivisa in 30 ore di lezione frontali, senza obbligo di frequenza con l’assegnazione di 6 CFU finali. Le lezioni si svolgeranno dal 22/9/2014 al 19/12/2014, nella sede della ex Facoltà di Scienze della Formazione in via Laura 48.

Contenuti del corso 

Attraverso la metodologia della comunicazione generativa si definirà una strategia di comunicazione, imparando a sviluppare un piano di comunicazione. Come si costruisce l’identità comunicativa; strumenti per scrivere una strategia di comunicazione; scrittura dei contenuti (media e linguaggi): dal soggetto alla mappa concettuale, dalla scaletta al flowchart, storyboard. IDEAM sarà uno strumento per pensare i contenuti.

Testi di riferimento

  • Materiale distribuito a lezione
  • Saranno parte integrante della bibliografia le dispense che saranno costruite dal docente durante il corso, con la collaborazione del docente

Per i non frequentanti integrare con:

  • Un elaborato da concordare con il docente

Modalità di verifica

L’esame si svolgerà in forma orale

Posted in: Didattica