Ogni oggetto comunicativo accredita l'autore e il team di collaboratori (perché progetti e ricerche non si fanno da soli!).
E può essere condiviso sui canali social.

Form di raccolta contenuti Flusso di produzione
Manipolazione delle coscienze o emancipazione? Una lezione di Franco Crespi

Manipolazione delle coscienze o emancipazione? Una lezione di Franco Crespi

Franco Crespi - Professore emerito dell'Università di Perugia

Franco Crespi – Professore emerito dell’Università di Perugia

Il 9 giugno 2016 alle ore 15.00 presso la stanza 3.50 del Polo delle Scienze Sociali, all’interno del ciclo di incontri Modernità ed età globale organizzato dal nostro Dipartimento, si terrà l’incontro dedicato alla parola “Solidarietà”.

L’evento prevede una lezione di Franco Crespi dal titolo Manipolazione delle coscienze o emancipazione?

Il discussant sarà la Dottoressa Vassalle Annamaria.

Franco Crespi si è laureato nel 1954 in Giurisprudenza nell’Università La Sapienza di Roma. É professore emerito nell’Università degli Studi di Perugia, dove è stato dal 1972 al 1999 direttore dell’Istituto di Studi Sociali e preside della Facoltà di Scienze Politiche nel periodo 1986-1992. Nel 1998 ha ricevuto la medaglia d’oro e il diploma di prima classe per i benemeriti della scienza e della cultura dal Presidente della Repubblica.

Il ciclo Modernità ed età globale ha avuto l’obiettivo di comprendere più a fondo i mutamenti che stanno mettendo radicalmente alla prova le nostre convinzioni, il nostro stile di vita, la nostra visione del futuro. Dalle grandi migrazioni al riscaldamento globale, dalla tirannia dell’economia alla crisi della democrazia, dall’uso strumentale della religione al rigurgito di razzismi: lo scenario globale chiede di ripensare alcuni concetti fondamentali della riflessione sociale e politica.

Visualizza la locandina di tutti gli eventi

Info, credits, riferimenti:

• Pubblicato il 7 giugno 2016