Ogni oggetto comunicativo accredita l'autore e il team di collaboratori (perché progetti e ricerche non si fanno da soli!).
E può essere condiviso sui canali social.

Form di raccolta contenuti Flusso di produzione
Al via il ciclo Giovani e ricerca al DSPS

Al via il ciclo Giovani e ricerca al DSPS

Il 16 marzo 2016, alla presenza del Rettore Luigi Dei, del Direttore del DSPS Franca Maria Alacevich e del Presidente dell’Associazione Alumni «Cesare Alfieri» Fulvio Conti si è tenuto il primo incontro del ciclo Giovani e ricerca al DSPS. In questa occasione è stato presentato il libro Squarci nell’avorio. Le università italiane e l’innovazione economica (2015, Firenze University Press) di Alberto Gherardini, assegnista di ricerca dell’Università di Firenze.

UNIFI - Produzione contenuti multimediali

Guarda il video della presentazione confezionato dall’area comunicazione e servizi all’utenza – Produzione contenuti multimediali.

La giornata ha visto l’avvio del ciclo Giovani e ricerca al DSPS, un’interessante attività promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali attenta a comunicare e divulgare, attraverso una serie di 8 incontri programmati, il lavoro scientifico dei ricercatori e degli assegnisti di ricerca del Dipartimento. Le presentazioni delle ricerche si terranno, e si sono già tenute in alcuni casi, sia nei locali dell’Università che in alcuni punti di ritrovo della città di Firenze selezionati; motivo di questa scelta è la volontà di far conoscere il lavoro scientifico sviluppato dai ricercatori del Dipartimento alla cittadinanza tutta, oltre che ad un pubblico prettamente accademico.

La presentazione del volume di Alberto Gherardini è stata anche l’occasione di presentare il DSPS magazine, un nuovo strumento di comunicazione online di cui si è dotato il DSPS attento proprio a diffondere e promuovere le attività scientifiche del Dipartimento.

Franca-Alacevich-DSPS

Guarda l’intervista di Franca Alacevich rilasciata al CSLmultimedia.

Il ciclo Giovani e ricerca al DSPS, come già anticipato, è caratterizzato da 8 incontri, di cui i primi 4 sono stati già programmati:

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su questa e altre attività promosse dal Dipartimento, si rimanda ai futuri aggiornamenti del DSPS magazine.

Info, credits, riferimenti:

• Pubblicato il 26 maggio 2016