Carpe Advertising: quando la comunicazione è instant

Carpe Advertising: quando la comunicazione è instant

Social media marketing / Approfondimenti

Data: 11.07.2015
Ora: 14:30 – 16:30
Aula: A9 (piano 2)

Dettagli della lezione in presenza:

  • Data: 11.07.2015
  • Ora: 14:30 – 16:30
  • Aula: A9 (piano 2)

Video della lezione

Risorse e allegati

Qui la presentazione utilizzata da Sergio Spaccavento

La Ceres e l’ironia delle sue campagne: parla Sergio Spaccavento, direttore dell’agenzia pubblicitaria BCube [link]

Campagna social su Facebook di Ceres Italia [link]

Ceres “Me la faccio con chi mi pare” [link]

Spot Mini “Papà, guido io
“Sterrare è umano” [link]

Ceres e Expo Milano 2015 [link]

Il docente

Sergio-SpaccaventoSergio Spaccavento

Sergio Spaccavento è copywriter, scriptwriter e Tv&Radio show writer. Ha lavorato come coautore dal 2004 nei diversi Mai Dire… (“Mai dire lunedì”, “Mai dire martedì” e “Mai dire Grande Fratello”) alla sceneggiatura e alla realizzazione, insieme a Maccio Capatonda, di alcuni famosi sketch come i finti reality “Il divano scomodo”, “Il Gabinetto”, “Il Grandangolo”, le ironiche fiction televisive come “Padre Maronno” e i finti spot pubblicitari del “Piccol”. Per la radio, lavora dal 2011 come coautore della trasmissione “Lo Zoo di 105”. Tra le tante attività, è anche coautore della serie “Mario” in onda su MTV dal 2013 e del film “Mario” (2015) sempre insieme a Maccio Capatonda.

Oggi è Direttore creativo ed esecutivo di BCube, un’agenzia di Milano del gruppo Publicis GROUPE, che si occupa di comunicazione pubblicitaria. Con BCube ha realizzato e sta realizzando campagne social e virali per Adidas, BMW, Fineco, Mini, Coca Cola, Campari, Diesel e Ceres, ultimamente tra le pagine social più attive e seguite nella Rete.

Sergio Spaccavento è su Linkedin e su Twitter

Discussione

Solo gli utenti registrati possono accedere alla discussione.