Social Media Strategies

sms_2015_card-pop-300x233



SOCIAL MEDIA STRATEGIES
Misurare, strutturare e pianificare
la presenza nel web 2.0
* TERZA EDIZIONE *


Benvenuti alla terza edizione del corso di aggiornamento in Social media strategies. Misurare, strutturare e pianificare la presenza nel web 2.0. Quest’anno il corso si caratterizza rispetto alle edizioni precedenti soprattutto per la forte personalizzazione del percorso di formazione, grazie alla strutturazione in 4 moduli che prevedono 4 aree d’intervento ben definite e, soprattutto, grazie alla forte interazione prevista con docenti e tutor, e all’attenzione riservata alla natura consulenziale ad opera del Communication Strategies Lab di questa edizione.


 

A chi si rivolge e perché

Il corso si rivolge ad aziende, imprese pubbliche e private e istituzioni che cercano soluzioni per progettare e valorizzare la propria comunicazione ‘social’, a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze in un ambito lavorativo in continua evoluzione e a giovani che vogliono costruirsi un futuro professionale in questo settore. Una grande attenzione è rivolta alla conoscenza di linguaggi, codici, dinamiche relazionali, sociali ed economiche propri di ambienti online per ideare e gestire strategie comunicative realmente efficaci e di successo. Una particolare attenzione, poi, è riservata all’acquisizione di competenze e alla conoscenza di strumenti necessari per misurare l’effetto e l’efficacia delle strategie comunicative basate proprio sui social media.

Progetto finale

Ogni corsista, ai fini del superamento del corso e del rilascio dell’attestato, svilupperà un progetto finale, concordato con i ricercatori del Communication Strategies Lab, che ne seguiranno l’intero sviluppo.

Un corso, tanti percorsi!

Il corso si configura come un grande percorso progettato, strutturato e realizzato in base alle diverse tipologie di corsisti, alle loro competenze pregresse e ai loro obiettivi personali. Il direttore e i ricercatori del Communication Strategies Lab individueranno prima ancora dell’inizio del corso, insieme ai frequentanti che lo richiedono, soluzioni individuali volte a rendere il più possibile efficace e soddisfacente l’esperienza dei partecipanti. Grazie alle innovative metodologie didattiche (blended) e all’apposito Learning Management System (LMS) il corso può essere anche seguito parzialmente o interamente online.

Community di riferimento

I corsisti entrano, inoltre, a far parte di un’attiva e vivace rete relazionale formata dai partecipanti delle passate edizioni, dai tutor e dai docenti: un utile ambiente di scambio di informazioni, segnalazioni e consigli reciproci. Uno degli strumenti più utilizzati a tal fine è il gruppo chiuso presente su Facebook.

Discussione

Solo gli utenti registrati possono accedere alla discussione.