Posted by on settembre 11, 2014

Giovedì 18 settembre dalle ore 14.00 alle 19.00 avrà luogo in via Santa Reparata 65 a Firenze un incontro con gli studenti dei corsi di laurea magistrali e dei dottorati in Storia dell’Arte centrato sull’orientamento post lauream e sulle prospettive nel mondo del lavoro.

Per il CSL parteciperà Gianluca Simonetta, con un intervento intitolato Curriculum vitae e autopresentazione, valorizzazione delle esperienze previsto nella prima sessione di lavoro, Strumenti.

Sempre nella sessione Strumenti sono previsti anche gli interventi di

• Lorella Palla (UniFI, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali) e Silvia Villa (UniFI, Ufficio Relazioni Internazionali): Proseguire la ricerca in un orizzonte europeo
  • Massimo CANALICCHIO (Finanziariamente): Da studente a imprenditore con ImpresaCampusUniFI

Nella seconda sessione Testimonianze verrà presentata una serie di casi di studio e di progetti.

In apertura:

• Saluto del Pro-Rettore alla didattica, Prof.ssa Anna Nozzoli
  • Saluto della Direttrice del Dipartimento SAGAS, Prof.ssa Anna Benvenuti
  • Introduzione ai lavori Prof. Andrea De Marchi, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte

Artefazioni_logo

Arte(f)AZIONI è a cura di Sonia Chiodo e Tiziana Serena