Luca Toschi partecipa all’iniziativa Buon compleanno Dimensione Agricoltura. 25 anni di informazione al servizio della Toscana organizzata da CIA Toscana che si terrà il 16 dicembre 2016 dalle ore 10, a Firenze, Palazzo Ricasoli in Via delle Mantellate 2.

Si tratta del venticinquesimo anniversario del giornale della CIA Toscana Dimensiona Agricoltura. Questa occasione vedrà confrontarsi rappresentati delle istituzioni sui tema della comunicazione e dell’informazione in agricoltura. I due panel principali riguardano: Agricoltura e comunicazione, in cui tra gli altri interverrà l’Assessore all’agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, e La Toscana dell’informazione, in cui tra gli altri interverrà Luca Toschi, direttore del CSL.

Per consultare tutti gli interventi della mattina, scarica il programma completo.

auguri_dimensione_vignetta_staino

Il CSL da tempo si occupa del valore strategico della comunicazione per rafforzare il sistema dell’agricoltura in Toscana.

Il binomio comunicazione/innovazione è stato anche affrontato nel convegno che è stato organizzato in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili e l’Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana (ASET), dal titolo L’agricoltura scomunicata. Informazione, comunicazione e media in agricoltura. 

Queste iniziative sono fondamentali per promuovere una riflessione pubblica e di pianificare azioni di dissemination orientate al rafforzamento e alla diffusione delle conoscenze relative ai settori agricolo, forestale e agroalimentare. Recuperare il binomio informazione/comunicazione nel settore agricolo è, infatti, fondamentale per pianificare azioni comunicative utili a informare non solo gli addetti ai lavori ma anche la cittadinanza e per rilanciare il valore dell’agricoltura come bene per la collettività.

Riproponiamo in questa comunicazione, gli highlights dell’intervento che Luca Toschi aveva tenuto in quell’occasione.