Posted by on marzo 24, 2017

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in Comunicazione e neuroscienze, diretto dal professor Alberto Peruzzi e coordinato dal professor Alessandro Pagnini.

Il profilo che il Master sviluppa è quello di una figura professionale specializzata nell’ambito della ricerca e della progettazione di interfacce comunicative avanzate. Il corso è il risultato di un percorso formativo transdisciplinare che affronta tematiche relative ai processi comunicativi, alle neuroscienze applicate, alle teorie e tecnologie della conoscenza, all’information design, all’economia, al marketing e alle scienze sociali. Le lezioni saranno tenute da docenti e professionisti conosciuti anche in ambito internazionale.

***

Il Master, organizzato dalla IUL (Italian University Line) si svolgerà in modalità e-learning; prevede un’attività di tirocinio che permetterà di svolgere un’esperienza in azienda che si configura come un’occasione formativa/professionale per accrescere le proprie competenze.

Il Master intende fornire una preparazione avanzata sui recenti sviluppi delle neuroscienze cognitive e dell’epistemologia della comunicazione, collocandoli nel contesto di un’applicazione sempre più estesa delle scienze cognitive al campo del neuro-marketing, nell’ottica di una comunicazione sempre più legata all’engagement e al coinvolgimento dell’utente.

Il corso ha durata annuale e prevede il conferimento di 60 CFU, corrispondenti a 1500 ore di impegno complessivo. Le attività formative si divideranno in lezioni in sincrono e attività online. Il Master prevede, infine, la presenza di tutor per l’organizzazione, la gestione e il monitoraggio delle attività.

Le iscrizioni al Master si chiuderanno il 21 aprile 2017.

Maggiori informazioni, anche sulle modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito della IUL: www.iuline.it/master/comunicazione-e-neuroscienze/

Posted in: #, Comunicazioni
Top