Posted by on marzo 27, 2017

Il 7 e 8 aprile 2017 si svolgerà l’evento Dai dati intelligenti ai servizi organizzato da Sii-Mobility, presso la Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze (Via Santa Marta 3).

km4city-app

Il progetto Sii-Mobility organizza il primo hackathon per promuovere lo sviluppo di applicazioni fisse e mobili sulla base delle Smart City API, che si basano sul modello Km4City. L’obiettivo principale è quello di ascoltare i partecipanti e raccogliere così elementi utili a pianificare e progettare API sempre più performanti e soddisfacenti.

Le tematiche affrontate dalle App proposte dovranno essere relative ad aspetti di mobilità, in particolare sui seguenti 5 temi: trasporto pubblico, coinvolgimento dei cittadini, mobilità e turismo, mobilità e servizi, giochi in mobilità.

Il workshop è inoltre aperto, previa registrazione, a tutti i potenziali interessati.

Per tutte le informazioni e per registrarsi si rimanda alla pagina dedicata all’evento