Posted by on dicembre 10, 2013

In seguito ad una convenzione firmata in data 26 settembre 2013 tra l’Ufficio orientamento al lavoro e job placement e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, gli studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo fiorentino possono sostenere il tirocinio presso il CSL. Ogni tirocinante concorda un progetto formativo personalizzato che lo vede agire direttamente nel contesto dei progetti del CSL.

Un progetto formativo personalizzato

Chiunque fosse interessato a intraprendere questo percorso formativo può contattare il CSL per discuterne insieme le modalità e individuare tra i progetti del CSL e le aree di ricerca attivate, quelli più funzionali alla propria formazione professionale e al proprio curriculum formativo.

I tirocini: tra progetti e ricerca

In seguito alla formalizzazione del tirocinio lo studente affiancherà il responsabile del progetto, sia contribuendo alla ricerca che allo sviluppo del progetto stesso. La partecipazione alle attività del CSL in qualità di tirocinante è, inoltre, estremamente funzionale allo svolgimento della tesi di laurea, in quanto l’attività svolta potrà costituire il principale caso di studio affrontato.

La convenzione

Qui è possibile scaricare la convenzione che istituisce la possibilità di svolgere il tirocinio al CSL: Svolgimento di tirocini formativi

Posted in: #, Comunicazioni