Posted by on ottobre 17, 2014

Mercoledì 22 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, Zygmunt Bauman terrà a Firenze una lectio magistralis sul tema Education/Globalization.

L’incontro con l’intellettuale polacco di fama mondiale, noto al grande pubblico per le sue tesi sulla “società liquida”, è stato organizzato dalla IUL – Italian University Line in collaborazione con l’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e l’Università degli Studi di Firenze.

Interverranno il Rettore della IUL, Prof. Alessandro Mariani, il Presidente di INDIRE, Prof. Giovanni Biondi, e per l’Università degli Studi di Firenze il Rettore Prof. Alberto Tesi, il Prof. Luca Toschi e il Prof. Carlo Bordoni, che è coautore con Bauman del volume State of Crisis (Polity, 2014) di prossima pubblicazione per Einaudi e che introdurrà il tema della globalizzazione in rapporto alla comunità.

L’evento si svolgerà nella sede della IUL a Firenze, in Via Michelangelo Buonarroti 10, nel Salone Giuseppe Lombardo Radice di Palazzo Gerini.

La lectio magistralis è aperta al pubblico. Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione entro le ore 12.00 di martedì 21 ottobre. Per informazioni e conferme si prega di contattare la segreteria organizzativa al numero telefonico 055.2380568, oppure tramite l’indirizzo email segreteria@iuline.it

Bauman