Posted by on luglio 24, 2016

CSL_news

L’evento in sintesi

Data: Giovedì 28 luglio 2016
Ora: 16:30
Luogo: Piazza del Mercato di Siena
Organizzatore: Giovani Impresa – Federazione Coldiretti Toscana

Coldiretti - Giovani impresa

Il Communication Strategies Lab si occupa ormai da diversi anni, con sempre maggior coinvolgimento e impegno, della comunicazione di un settore estremamente composito come è quello dell’agricoltura.
Ne sono un esempio i progetti condotti in collaborazione con la Regione Toscana sull’introduzione della metodologia generativa nella comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale Toscano 2014-2020, la riprogettazione della comunicazione interna ed esterna dell’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale (ICEA), il progetto San Casciano Smart Place, la ricerca sui bisogni di innovazione del settore vivaistico e il recente protocollo d’intesa firmato con l’Accademia dei Georgofili.

All’interno di tali attività di ricerca, un ambito di costante interesse è stato – ed è tutt’ora – l’intervento all’interno dell’area dei social media, intesi non tanto come strumenti di marketing ma come ambienti di sperimentazione di forme di socializzazione innovative. In questa direzione, infatti, sono andate le tre edizioni del corso di aggiornamento in Social media strategies, la progettazione di una social media strategy per il Programma di Sviluppo Rurale Toscano 2014-2020 e la recente attivazione della pagina Facebook Unifi: Ateneo Sostenibile, la nuova iniziativa in favore della sostenibilità dell’Università di Firenze.

Giovedì 28 luglio 2016 alle 16:30 nella Piazza del Mercato di Siena l’incontro organizzato dalla Coldiretti Giovani Impresa Toscana e intitolato “Reputazione & Innovazione…sfida per una forza sociale” sarà l’ennesima occasione per ibridare questi due campi di ricerca e sperimentazione. Ci sarà, infatti, un intervento di Luca Toschi, in cui il direttore del CSL discuterà con i partecipanti e con gli altri relatori, tra cui Marco Remaschi (Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana) e Tulio Marcelli (Presidente Coldiretti Toscana), delle opportunità e delle criticità legate all’uso dei social da parte degli attori del mondo agricolo e rurale.
Durante la serata saranno inoltre consegnati gli Oscar Green 2016 della Toscana, i premi per i giovani agricoltori che si sono distinti per i loro progetti imprenditoriali innovativi.

Luca Toschi_social media

Guarda il video dell’intervista di Luca Toschi a RTV38 su social media e socialità

 

Posted in: #, Comunicazioni