Venerdì 26 settembre a Bologna, presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna (Strada Maggiore 45), dalle 10:00 alle 17:00 avrà luogo il seminario organizzato da ICEA e intitolato PAC 2014-2020: quali opportunità di sviluppo per il biologico italiano.

Luca Toschi interverrà con un contributo intitolato L’importanza della comunicazione nella promozione della nuova PAC. Gli altri interventi saranno di Giovanni Pieretti (Direttore del Dipartimento di Sociologia e diritto dell’economia dell’Università di Bologna – L’influenza del biologico sul territorio: le prospettive di sviluppo indotte dal biologico nella nuova PAC), Angelo Frascarelli (Direttore del Ce.S.A.R. Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale – Nuova PAC: gli effetti sulle imprese agricole) e Andrea Sisti (Presidente CONAF – Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali – Nuova PAC: opportunità professionali).

Chi fosse interessato a partecipare può comunicarlo scrivendo a a.gardellini@icea.info