Posted by on marzo 29, 2015

San Casciano Smart Place

Disponibile per smartphone e tablet (IOS e Android), si tratta dell’app di promozione turistica ufficiale del comune di San Casciano Val di Pesa, ideata e progettata dal Communication Strategies Lab e sviluppata da 3logic. Il territorio, le sue attività e i suoi luoghi di interesse potranno ora essere scoperti e vissuti attraverso i percorsi di visita (I fantasmi del principe e San Casciano Smart Place) basati sulla tecnologia della realtà aumentata e la tecnica del digital storytelling.

Il Comune di San Casciano Val di Pesa è uno dei primi comuni in Italia – lo strumento è già molto diffuso all’estero, e utilizzato assiduamente dai visitatori stranieri – ad avere compreso l’importanza delle nuove tecnologie della comunicazione nella strategia di marketing del territorio e del turismo. La necessità, quindi, di colmare un ritardo che sta pesando molto sulle immense potenzialità del Made in Italy.

***

Mercoledì 1 aprile 2015, alle ore 16:30 presso la biblioteca comunale di San Casciano Val di Pesa (via Roma 37, via Lucardesi 10), sarà presentata alla stampa, alle attività produttive e associative del territorio e tutta la cittadinanza l’app San Casciano Smart Place.

SCSP -logo bianco app

***


Scarica il programma

La presentazione di San Casciano Smart Place sarà l’occasione per valutare i grandi vantaggi che l’App porterà nella comunicazione di tutti i soggetti economici e sociali coinvolti; per comprenderne il semplice funzionamento e per capire come poter entrare a farne parte con la propria attività. Questo incontro, che avrà un taglio molto operativo, sarà anche l’occasione per condividere e discutere le strategie di promozione del territorio e di valorizzazione delle sue eccellenze.

Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Pescini, Leonardo Baldini (Servizio cultura e sport del Comune di San Casciano Val di Pesa), Marco Sbardella (Communication Strategies Lab), Massimiliano Atzori (3logic) e Renzo Masi (Presidente della Pro Loco di San Casciano Val di Pesa). Il pomeriggio si concluderà con l’intervento di Luca Toschi (Direttore del Communication Strategies Lab).

Posted in: #, Comunicazioni