Si terrà a Milano il 4 dicembre 2014 l’evento Semplicemente Salute. Per il CSL vi partecipa Luca Toschi

***

L’evento è intitolato “La Cultura dell Salute in Rete”. A fronte infatti di un grande desiderio di informazione sulla salute, proliferano fonti di informazione non sempre garantite e certe sul web che quindi non tutelano i cittadini. In questo scenario, la risposta di ASSOSALUTE è il nuovo portale che intende diventare un punto di riferimento certo, sicuro, garantito (con schede sui disturbi approvate da SIMG) di informazione sulla gestione dei piccoli disturbi di salute.

Nel corso dell’evento si intende approfondire i trend sociali, le nuove modalità di comunicazione e l’informazione sulla salute.

Seguirà un dibattito fra rappresentanti dei medici, dei farmacisti, dei cittadini su questi temi e la presentazione vera e propria del portale. Di seguito il dettaglio dei relatori previsti:

  • Gaetano Colabucci, Presidente di ASSOSALUTE
  • Ovidio Brignoli, Vice presidente SIMG
  • Antonio Gaudioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva
  • Andrea Mandelli, Senatore e Presidente FOFI
  • Annarosa Racca, Presidente FEDERFARMA
  • Luca Toschi, Professore Ordinario di i Sociologia dei processi culturali e comunicativi e direttore del Communication Strategies Lab

semplicemente-salute_logo

Il concept Semplicemente Salute è stato presentato a dicembre del 2013.
L’edizione 2014 dell’evento è l’occasione per il lancio del portale dedicato alla salute, al benessere e all’automedicazione responsabile: www.semplicementesalute.it

***

Un’iniziativa
federchimica_logo