Il 24 Gennaio 2017, dalle ore 9:00, nell’aula Caminetto della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, Via Santa Marta 3 (FI), sarà organizzato un workshop e training sullo sviluppo di APP sulla base di Sii-Mobility Smart City API, (che sfruttano l’accesso al modello Km4City, tramite smart city API). Dalla APP saranno disponibili oltre 200 data set, open data della regione, provincia, comuni e dati relativi alle previsioni meteo, sensori traffico, parcheggi, eventi a firenze, etc. e più in generale dati provenienti da tutta la Toscana per la mobilità.

Sii-Mobility Workshop Mobile APP development sarà l’occasione per preparare l’evento di Hackathon Sii-Mobility 2017 che si svolgerà il 7-8 Aprile a Firenze, e al suo evento di pre-hack di marzo con data da definire. Un obiettivo del workshop è quello di ascoltare i partecipanti e raccogliere così elementi utili a pianificare e progettare API sempre più performanti e soddisfacenti.

La giornata è aperta non solo ai partner di progetto Sii-Mobility, che sono coinvolti nello sviluppo della APP Sii-Mobility a partire da quella in servizio ora come Firenze dove cosa e Toscana Dove Cosa, ma anche a quelli di RESOLUTE H2020 e REPLICATE H2020. Il workshop è inoltre aperto, previa registrazione, a tutti i potenziali interessati.
Per procedere con la registrazione è necessario inviare una email a nicola.mitolo@unifi.it specificando Nome Cognome, azienda/ente ed email entro il 20 dicembre 2016.