Posted by on gennaio 13, 2016

Socialfi16_card promo

I corsi di aggiornamento in Social media e comunicazione del Communication Strategies Lab sono arrivati alla quarta edizione. Quest’anno ci occuperemo di Social Communication Strategies. Contenuti, strumenti e problematiche giuridiche nel web 2.0. Visti gli interessi e le numerose richieste ricevute, il 2016 vede l’attenzione spostarsi su tre principali asset: diritti digitali, scrittura digitale e strategie di comunicazione.

Un ulteriore approfondimento delle tematiche e delle criticità affrontate nelle precedenti edizioni, dunque, ma anche una decisa sterzata verso tutto ciò che ha a che fare con le problematiche giuridiche legate al web. Punto di forza ulteriormente rafforzato in questa edizione, sarà lo spazio riservato agli stage attivati e da attivare attraverso convenzioni con aziende, organizzazioni e istituzioni.

***

Il corso, come da tradizione, si rivolge ad aziende pubbliche e private, a istituzioni, organizzazioni, lavoratori autonomi, giovani neolaureti e studenti che, in linea con le necessità del momento storico che stiamo vivendo, vogliono costruire e tutelare la propria identità in Rete e conoscere e padroneggiare i linguaggi, i codici, le dinamiche relazionali, sociali ed economiche propri degli ambienti digitali per ideare e gestire strategie comunicative realmente efficaci e di successo. È possibile iscriversi fino al 26 febbraio 2016, compilando la domanda d’iscrizione e seguendo le istruzioni riportate nel bando rettorale. Il corso partirà a marzo e sarà basato su una didattica di tipo blended: le lezioni frontali, che si svolgeranno di sabato in via Laura 48, saranno integrate dal lavoro online nell’apposito LMS ideato e gestito dal gruppo di ricerca del CSL. Proprio grazie al Learning Management System e alla particolare impostazione delle lezioni, sarà comunque possibile seguire il corso anche interamente online. Queste saranno videoregistrate e messe a disposizione nell’LMS online; inoltre ogni corsista avrà a disposizione un tutor che lo supporterà e lo aiuterà ad interagire costantemente con il resto del gruppo classe. Per informazioni: marco.sbardella@unifi.it o 055/2756196
Il corso in breve:

  • Nome del corso: Social Communication Strategies. Contenuti, strumenti e problematiche giuridiche nel web 2.0
  • Direttore: Luca Toschi
  • Termine per iscriversi: 26 febbraio 2016
  • Quota d’iscrizione: 490 euro (290 per giovani laureati che non abbiano compiuto il ventottesimo anno d’età alla scadenza del termine delle iscrizioni)
  • Periodo di svolgimento: da marzo a ottobre 2016
  • Titolo d’accesso: diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Il corso rilascia: 20 CFU (a tal proposito verificare l’art. 4 del bando rettorale)
  • Per informazioni: marco.sbardella@unifi.it, formazione@csl.unifi.it o 055/2756196

Scarica la domanda di iscrizione

Per tutte le novità e gli aggiornamenti, visita la pagina web dedicata al corso

Posted in: #, Comunicazioni