Il volume Realtà Aumentate, a cura dei ricercatori del Communication Strategies Lab dell’Università di Firenze, offre una panoramica sulla nuova forma di comunicazione della Augmented Reality.

Con le nuove tecnologie dell’Augmented Reality diventa possibile attivare strategie di comunicazione in grado di portare i contenuti giusti nel posto giusto e al momento giusto.

Il volume

Si tratta di uno strumento d’informazione per conoscere la nuova frontiera della comunicazione digitale basata sulla georeferenziazione e sui contenuti aumentati.

A partire dall’analisi delle esperienze internazionali più significative e alla luce dell’emergente modello delle Smart Cities, gli autori si interrogano sull’uso della Realtà Aumentata nelle aree più diverse, dagli spazi commerciali ai beni culturali, dall’architettura alla formazione, dall’arte all’advertising.

Gli autori

All’interno del volume, dopo un saggio introduttivo di Luca Toschi troviamo i contributi dei ricercatori del Communication Strategies Lab:


sito-web-sul-volume-realta-aumentate
Screenshot del sito web dedicato al volume
Al volume è associato un sito web in cui è possibile consultare

Vai al sito web dedicato al volume