Il Communication Strategies Lab ha partecipato al convegno Realtà aumentate e immersività nei media digitali, organizzato il 10 aprile 2013 dall’Università per Stranieri di Perugia – Dipartimento di Scienze Umane e Sociali.

Programma e locandina

I contributi del Communication Strategies Lab sono stati portati da Luca Toschi, che ha presentato un intervento intitolato Eppur Aumenta… e da Gianluca Simonetta, che ha presentato il progetto San Casciano Smart Place | I Fantasmi del Principe, in un intervento intitolato Scrivere il territorio. Una sperimentazione nel Chianti: I Fantasmi del Principe.

Nel corso del convegno è stato presentato il volume Realtà aumentate a cura del Communication Strategies Lab.

Di seguito il programma completo degli interventi:

ANTONIO CATOLFI – Università per Stranieri di Perugia
Immersività e realtà aumentata nei media digitali

ENRICO MENDUNI – Università Roma Tre
Il ritorno digitale del 3D

LUCA TOSCHI – Università di Firenze – Communication Strategies Lab
Eppur aumenta…

FEDERICO GIORDANO – Università per Stranieri di Perugia
Gaming e realtà aumentata

GIANLUCA SIMONETTA – Università di Firenze – Communication Strategies Lab

GRAZIANO TERENZI – Inglobe Technologies Srl
Modelli di comunicazione immersiva per i nuovi media: il caso della Realtà Aumentata