Posted by on settembre 21, 2014

Mercoledì 20 giugno 2012 nell’Aula Magna dell’Ateneo fiorentino sono stati presentate idee e progetti per una nuova immagine dell’Università: dal restyling del logo dell’Università al ripensamento del linguaggio istituzionale, per rinforzare il brand “Università di Firenze” e per promuovere l’immagine coordinata dell’Ateneo.

Sono alcune delle attività varate dal Laboratorio di Comunicazione, che riunisce competenze e professionalità operanti all’interno dell’Ateneo fiorentino sui temi della comunicazione istituzionale.

Vi ha preso parte il CSL con un gruppo di lavoro coordinato dal direttore Luca Toschi e da Gianluca Torrini e Gianluca Simonetta, che hanno condotto due ricerche: rispettivamente, sulla comunicazione della ricerca e sulla comunicazione della didattica.

Ecco le presentazioni utilizzate durante il Convegno.

Torrini_LabImmCoord

Presentazione di Gianluca Torrini