RegioneToscana_logo_mini Un workshop per riflettere sulle potenzialità e i limiti dei diversi strumenti di comunicazione per il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.
Firenze, 18 dicembre 2014 (Palazzo degli Affari – piazza Adua 1).

Il workshop

Un workshop dedicato alle migliori pratiche di comunicazione dell’agricoltura e dello sviluppo rurale ad opera delle istituzioni, delle associazioni di categoria, delle agenzie di comunicazione e dei singoli agricoltori, per presentare gli strumenti utilizzati, le esperienze raccolte, i risultati ottenuti.

Per impostare un’efficace strategia di comunicazione è necessario conoscere le potenzialità e i limiti dei vari media. Gli strumenti di comunicazione non sono neutrali: ognuno di essi raggiunge determinati target e veicola i contenuti in maniera specifica.
I partecipanti sono invitati a raccontare un’esperienza di comunicazione presentando gli strumenti comunicativi utilizzati in relazione agli obiettivi prefissati, alle strategie adottate ai risultati ottenuti e alle criticità riscontrate.

WORKSHOP_card

[menu name=”workshop”]


Scarica il programma


Il Communication Strategies Lab a fianco della Regione Toscana per riflettere sulle potenzialità della comunicazione a supporto dello Sviluppo Rurale.

Nel 2014 il Communication Strategies Lab e la Regione Toscana hanno attivato una collaborazione scientifica per l’introduzione della comunicazione generativa nella programmazione dello sviluppo rurale della Toscana.
Il workshop “Sviluppo rurale e comunicazione – Strumenti, esperienze, risultati” rappresenta l’ultimo atto di questa collaborazione.